Progettazione e realizzazione infissi Viterbo

  • Infissi in alluminio

Gli infissi ci circondano giornalmente e sono molto importanti in quanto, contribuendo in maniera significativa a mantenere la propria abitazione ad una temperatura controllata, incidono direttamente sui consumi per il riscaldamento e raffreddamento delle abitazioni.

L’alluminio è un materiale apprezzato per la sua eleganza e frequentemente utilizzato nella realizzazione di infissi. Conosciuto per la sua robustezza, leggerezza e resistenza, è un materiale estremamente durevole.

Gli infissi in alluminio resistono bene agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione costante o cure specifiche. I serramenti in alluminio, inoltre, nel caso in cui vengano istallati con una determinata vetratura, aiutano ad aumentare la capacità di isolamento termico e acustico dall’esterno; questo grazie a dei trattamenti particolari effettuati durante la produzione come, ad esempio, la tecnologia del taglio termico che garantisce performance eccezionali e protegge dal caldo in estate e dal freddo in inverno.

Quest’ultima tecnologia permette di ridurre notevolmente infiltrazioni d’aria ed eventualmente acqua, grazie ad una lavorazione che si basa sul principio dell’interruzione della continuità metallica .  In poche parole si tratta di inserire un materiale speciale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato.   La legislazione in materia di riqualificazione energetica degli immobili consente una detrazione fiscale del 65 % per sostituzione degli infissi conformi alle nuove normative.

I vantaggi degli infissi in alluminio sono:

  • Isolamento termico
  • Sicurezza
  • Isolamento acustico
  • Resistenza
  • Lunga durata
  • Leggerezza
  • Design

 Ogni finestra in alluminio viene realizzata su misura in base alle vostre esigenze. È costruita interamente con componenti originali, per darvi la garanzia di qualità certificata:

guarnizioni, elementi angolari, maniglie, serrature, sensori, punti di chiusura e antieffrazione, componenti di automazione.

Ogni singolo elemento dei nostri infissi in alluminio è marchiato ed  testato per garantire i migliori livelli di prestazione, la lunga durabilità dell’infisso, la riduzione della manutenzione generale. Questo approccio fa di una nostra finestra un serramento unico per qualità e sicurezza.

Trai nostri più importanti partner abbiamo l’azienda tedesca Schuco, che riguardo a design, modernità e sicurezza, è, in assoluto, tra le più competitive nel mercato degli infissi.

SimplySmart, per esempio, è il nuovo sistema di apparecchiature Schüco che rivoluzionano il sistema della  finestra, uniscono i vantaggi dell’utilizzo dell’alluminio, materiale che non ha pari nel mantenere invariate le caratteristiche dei sistemi con il passare del tempo, ad altre caratteristiche originali, come l’assoluta pulizia delle linee, la libertà nell’uso dei colori, le nuove funzionalità (ad esempio l’apertura della finestra a 180° con cerniere totalmente a scomparsa, unica al mondo), la possibilità di ottenere più ampie aperture, mantenendo una facile movimentazione e una perfetta silenziosità.

Le finestre Schuco sono dei veri e propri oggetti di design, che si adattano allo stile architettonico e all’arredamento della casa, dal più classico al più moderno. Possono avere forme, dimensioni, colori diversi, così come è possibile scegliere tra varie tipologie di profili. Inoltre è possibile scegliere tra soluzioni totalmente in alluminio, robuste, durevoli e dalle elevate prestazioni; alluminio- legno; laminato, con vero e proprio legno all’interno ( della nuovissima serie d’infissi Schuco SmartWood) che uniscono le qualità dell’alluminio con la tradizionale bellezza del legno. A rendere unica una finestra Schuco sono anche i particolari: disponibili in un ampia gamma di colorazioni e modelli, le maniglie sono progettate per adattarsi al meglio allo stile della propria casa, per essere ergonomiche, senza spigoli e perfettamente funzionali.

  • Infissi in pvc

L’ottimo rapporto qualità/prezzo unita ad una quasi inesistente necessità di manutenzione fanno degli infissi in pvc una delle soluzioni più scelte dalla nostra clientela.

Gli infissi in pvc sono molto variabili nella forma, nella tipologia e nella finitura , questi motivi rendono il prezzo del prodotto  molto variabile. Ne consegue che il costo dipenderà, oltre che dalle dimensioni, dal modello, dal tipo di vetro utilizzato e dal tipo di accessori richiesti.

Il pvc, detto anche cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico molto versatile: leggero, durevole nel tempo, resistente al fuoco, alla pioggia, agli agenti atmosferici più insidiosi,  poco permeabile al vapore e con ottima capacità d’isolamento termico ed acustico.

Gli infissi in pvc possono essere monocolore o bicolore (con un leggere aumento nel prezzo). Il bicolore si integra perfettamente sia all’arredo interno che all’ambiente esterno, permettendo cosi di rispettare eventuali vincoli condominiali o paesaggistici. In genere, sono di colore bianco all’interno ed effetto legno all’esterno o viceversa.
Per garantire la sicurezza della nostra casa, le finestre in pvc possono essere, inoltre,  blindate con vetri anti-effrazione, telaio anti-scasso, cardini che impediscono il sollevamento dell’infisso ed una piastrina in acciaio sotto la maniglia che rende impossibile la trapanazione.

Queste caratteristiche rappresentano il giusto equilibrio tre l’esigenza di difenderci da qualsiasi forma di effrazione e le più variegate esigenze estetiche.

Ricordiamo che i materiali isolanti presenti all’interno del pvc e i vetri termici di ultima generazione creano una barriera allo scambio di calore tra interno ed esterno, garantendo un adeguato isolamento termico e, di conseguenza, un forte risparmio energetico.

  • Infissi in legno ed alluminio

Gli infissi in legno ed infissi in alluminio rappresentano la soluzione più elegante presente sul mercato.

L’espressione ferro ed alluminio indica che il legno rappresenta la parte preponderante del serramento e che ne costituisce anche la struttura portante, mentre l’alluminio è solo il rivestimento esterno applicato al legno in fase di produzione.

Il legno è un materiale isolante per natura, non si riscalda eccessivamente d’estate, migliora l’isolamento termico durante l’inverno e permette di raggiungere un ottimo isolamento acustico. Per consentire al legno di prendere la forma adatta alla produzione di una finestra viene utilizzato il legno lamellare, elemento molto solido e resistente.

  • pino, adatto solo all’utilizzo interno, può essere utilizzato anche al naturale e per questo è perfetto per ambienti rustici;
  • rovere, ideale per infissi esterni essendo uno tra i legni più duri adatti alla realizzazione di serramenti. Viene solitamente lucidato o tinto: fa parte della famiglia della quercia;
  • douglasè caratterizzato da 3 aspetti fondamentali: è resinoso, compatto e resistente nel tempo. Per questo motivo si presta in modo ottimale alla realizzazione di serramenti in legno destinati sia ad uso interno che ad uso esterno;
  • niangonè adatto a serramenti interni ed esterni perché ha una fibra compatta ed è un materiale resistente.

L’alluminio è un materiale elegante, versatile, resistente e, soprattutto, raramente necessita manutenzione.

I vantaggi degli infissi in legno e infissi in alluminio sono:

  • Perfetto isolamento termico;
  • Sicurezza assicurata;
  • Ottimo isolamento acustico;
  • Resistenza;
  • Lunga durata;
  • Leggerezza;

Gli infissi in legno alluminio sono la soluzione perfetta per chi vuole conferire alla sua casa un tocco di stile, senza rinunciare al comfort e alla praticità di un prodotto di altissima qualità. Questi infissi infatti sono una tra le tipologie di serramenti che, oltre a garantire all’abitazione uno standard elevato, sia dal punto di vista delle prestazioni che della sicurezza, hanno caratteristiche estetiche e raffinate che si adattano alla perfezione ad ogni tipo di ambientee di casa.